Violino 18° secolo

 

La nostra comunità ha ricevuto in donazione questo splendido violino di fabbricazione tedesca della fine del 18° secolo. Stimato nel 1987 a 12'000.- CHF.

Il suo valore commerciale odierno dovrebbe aggirarsi fra i 15'000.- e i 18'000.- CHF. Lo strumento è sprovvisto d'archetto. Con certificato del 1987, vedi foto.

Si trova in un ottimo stato ed è stato provato da una esperta violinista ex membra dell'Orchestra della Svizzera Italiana e maestra di violino con giudizio espresso sull'ottimo suono e l'ottima fattura.

Ideale per uno studente di violino a livello di conservatorio e ben superiore.

Chi fosse seriamente interessato all'acquisto di questo strumento, é pregato di contattare per le sue offerte, la nostra segreteria, domandando del responsabile allo 091 946 27 26, orario d'ufficio o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 


 

Violino 19° secolo

La nostra comunità ha ricevuto quale donazione questo violino di fabbricazione tedesca della fine del 19° secolo. Stimato attorno i 3'000.- CHF. Lo strumento è sprovvisto dell'archetto.

Si trova in un buon stato ed è stato provato da una esperta violinista ex membra dell'Orchestra della Svizzera Italiana e maestra di violino con un giudizio espresso sul buon strumento da studio. Ideale per uno studente con nozioni di base.

Chi fosse interessato all'acquisto di questo strumento, è pregato di contattare per le sue offerte, la nostra segreteria, domandando del responsabile allo 091 946 27 26 orario d'ufficio o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..